HAPE

Solo un bambino con una mente sana può crescere e diventare un adulto sano e, perché ciò accada, chi produce giocattoli e le figure educative di tutto il mondo dovrebbero lavorare instancabilmente.

Nata come un’azienda di giocattoli di legno per produrre principalmente giocattoli di legno e bambù, recentemente Hape ha aggiunto audacemente nuovi elementi ai propri concetti di design.

Per esempio, vengono utilizzati FASAL, bioplastica e riso, tutti materiali nuovi e sostenibili. Hape si sta trasformando da un’azienda di giocattoli di legno ad un’azienda di giocattoli a base di legno.

Ma qualunque cosa produrranno, manterranno sempre i loro impegni: non perseguire semplicemente prodotti attraenti alla vista o rincorrere ai profitti, e non aggiungere mai elementi relativi ad armi o violenza ai giocattoli con marchio Hape.
Dopo tre decenni di sviluppo, Hape oggi non è soltanto una marca di giocattoli, ma anche qualcuno che trasmette e tramanda concetti educativi, il rappresentante di uno stile di vita ecocompatibile e una piattaforma per lo sviluppo reciproco di tutte le generazioni.

VAI AI PRODOTTI

BRUDER

Il bambino che gioca è al centro di ogni singolo prodotto realizzato da BRUDER.

Il gioco non è fine a se stesso, ma permette ai bambini di fare esperienze nel mondo degli adulti che possono usare per il loro sviluppo.
In linea con questo principio, i prodotti BRUDER sono sviluppati come “giocattoli a grandezza bambino”. Infatti la loro dimensione serve ad incoraggiare i bambini a imitare la vita reale sotto forma di giochi di ruolo.
Grazie ai loro prodotti di alta qualità sono tra i principali produttori di veicoli giocattolo in plastica oggi in Europa.

Il loro utilizzo delle risorse si basa sul principio di sostenibilità.

Inoltre il ciclo di riciclaggio interno e il processo di produzione a risparmio energetico combinato con il servizio clienti che può fornire pezzi di ricambio per le riparazioni dei veicoli giocattolo rendono i prodotti BRUDER particolarmente durevoli.

Poiché sono un’azienda a conduzione familiare, sono ben consapevoli delle loro responsabilità ambientali e sociali.

Il fair play quando si occupano dei partner commerciali, dei dipendenti e dei bambini che giocano con i giocattoli è la preoccupazione centrale per BRUDER.

VAI AI PRODOTTI

ARIAS

Tutto è iniziato tre decenni fa a Onil, attuale sede della compagnia, una città nel sudovest della Spagna e molto vicino a Castalla (Alicante).
Era lì, dove una famiglia di creatori di giocattoli ha lanciato il suo grande sogno, per realizzare i sogni sotto forma di bambole.
L’idea favolosa di José Antonio Arias è mantenuta viva, grazie alla tenacia dei suoi figli a perpetuare qualcosa che è più di una professione, una tradizione.

Il processo di produzione è seguito con grande cura.
Dalla progettazione di ogni componente, alla selezione dei materiali utilizzati nell’abbigliamento, attraverso le fasi di produzione. Tutto per un risultato unico, esclusivo e artigianale. Oltre ad essere esteticamente belli, queste bambole soddisfano le più severe normative europee.

MUÑECAS ARIAS ha dedicato anni a fare bambole che ispirano i bambini, poiché sanno quanto sia importante questo tipo di giocattolo nel loro sviluppo emotivo. Sappiamo che una bambola è più di un semplice giocattolo, aiuta a incoraggiare emozioni nobili come l’affetto, il linguaggio, la responsabilità, l’ordine e, soprattutto, l’immaginazione.

Per questo, non sono produttori di giocattoli ma una fabbrica dei sogni.

VAI AI PRODOTTI

NINES D’ONIL

La produzione delle bambole è fatta a Onil -Alicante-Spagna.

PROCESSO DI PRODUZIONE

DISEGNO DELLE ESPRESSIONI

Cercare espressioni ed emozioni, sapere come trasmetterle e modellarle è essenziale per il successo di una bambola, ecco perché utilizzano persone con una grande professionalità ed esperienza per svolgere questo lavoro.

MONTAGGIO BAMBOLE

Il processo è sempre svolto da persone, affidato ad un gruppo di professionisti con lo scopo di coniugare artigianalità e tradizione con l’innovazione, tenendo conto del gusto dei clienti.

TESSUTI E ABITI

I designer realizzano la selezione e la combinazione di tessuti seguendo le ultime tendenze della moda, cercando sempre qualità e dando un tocco speciale ai progetti.
I tessuti che vengono utilizzati sono gli stessi degli abiti per bambini e sempre con molta cura nei dettagli.

FRANCOBOLLI DI TRADIZIONE E QUALITÀ

Le bambole sono realizzate con tutta la qualità, la sicurezza e il design che i bambini meritano, per questo il lavoro della NINES D’ONIL è sostenuto dal marchio di Artigianato per il suo processo, dal marchio “ORIGIN” per la sua tradizione nella fabbricazione di bambole e da AIJU in Legislazione europea sulla sicurezza dei giocattoli.

VAI AI PRODOTTI